benedetto amore, Benedetto Papa


E’ il nome del mio amore, un amore forte, fatto di sguardi e calore, di fiducia e impegno, che ha resistito e resisterà fino a quando avremo la voglia di farlo vivere. L’amore mio è diverso perché ha dovuto combattere per restare in vita, siamo in due e abbiamo avuto la costanza di alimentare ogni giorno la vita del nostro amore. L’amore, se è un amore vero, è un amore diverso perché deve sfuggire alle convenzioni dell’amore, deve trovare l’equilibrio in sé, non ci sono azioni o reazioni predefinite che lo descrivono o lo sorreggono. Per Benedetto XVI io e il mio compagno siamo "fuori" dall’amore, ma non mi importa, mi dispiace, ma credo che sia giusto così. Ho profondo rispetto per la religione cattolica, è una bellissima immagine dell’armonia, ma è religione e dobbiamo prenderla così. Non è la vita e la vita può svolgersi al di fuori della religione cattolica, soprattuto la vita di uno stato. Da un punto di vista personale mi dispiace che che ci sia questa barriera tra il mio amore e la religione cattolica, CONTINUERO’ LA MIA RICERCA. E’ invece triste che uno Stato ascolti le parole del Papa.

3 Pensieri su &Idquo;benedetto amore, Benedetto Papa

  1. Et voilà, ennesima dimostrazione di come la chiesa cattolica si perda per strada possibili seguaci/simpatizzanti.
    Ma fortunatamente l’Amore vince su tutto
    ciao

  2. Cara In Bici a Milano,
    fuori dalla religione (cattolica e non) si vive molto meglio che dentro. Basta usare il cervello invece di lasciare che gli altri lo usino per noi (e di solito quelli dei sedicenti maestri di morale sono dei cervelli molto difettosi). Non sarai mai veramente libera, se non ti riapproprierai di tutto quello che le religioni vorrebbero portarti via.
    Dragor (journal intime)
    http://dragor.blog.lastampa.it/journal_intime/

Rispondi

