Ma quali segreti…!


La lettera è arrivata, l’ha letta mio padre, ma arrivato a metà ha iniziato a piangere. Mio padre è un uomo di 60 anni, non è abituato a leggere, né a scrivere. L’ha letta con fatica scandendo bene le parole, forse senza comprenderne appieno il significato, ma abbastanza per smettere di leggerla e guardare terrorizzato mio fratello.

E’ grazie a lui, a mio fratello che ho saputo come è andata quel giorno di un anno fa. Mio fratello era casualmente a casa dei miei genitori, quella mattina in cui arrivò la lettera.

Mia madre è arrivata dal lavoro due ore dopo, per il pranzo, ha preso in mano la lettera e l’ha subito buttata sul tavolo: so già di cosa parla, ha detto.

– Ma come? Sa già, come è possibile? – Chiedo a mio fratello al telefono. Mi risponde ridendo, mio fratello: ha letto i tuoi appunti, quelli scritti nei quaderni di là nella libreria, ma mi ha detto di non dirtelo e li ha letti già da tanto tempo.

I miei quaderni…è da quando ho 15 anni che scrivo, quando mi capita, quando ho voglia e scrivo le cose he più mi piacciono, dagli incontri proibiti alle riflessioni sulla mia vita. E li ho sempre lasciati lì, tra i libri. Ho sempre creduto che nessuno li potesse leggere, e invece…

Un pensiero su &Idquo;Ma quali segreti…!

  1. Mitica mamma! E’ successo anche a me. Dopo almeno 5 anni che la relazione col mio amore era finita, un giorno mio padre mi dissi: “Ti sto accompagnando da LUI vero?” con mio grande sopresa l’ho guardato e confermato. Non gliene avevo mai parlato che rivedevo il mio ex clandestinamente dalla famiglia, ma papà aveva capito tutto. :))

Rispondi

