Insonnia


Mi tormenta, mi distrugge le giornate, mi assale e non mi molla fino a quando non le presto attenzione e risolvo il problema che la causa. Non è sempre lo stesso, il problema. Mi conosco e so che quando iniziano i periodi così, che possono durare anche settimane, devo concentrarmi e capire cosa non va. A volte è il mio corpo che "urla" il suo bisogno di altro, oppure è un’abitudine che ho preso e che non è condivisa da tutto me stesso, oppure sono i muscoli che vogliono essere un pò messi sotto sforzo, o ancora è il bisogno di invertire tutti i sensi di marcia. E ora quale sarà la causa stavolta? Sono un pò di giorni che soffro. Allora ho deciso che comincerò a invertire i sensi di marcia, a fare il contrario di ciò che mi verrebbe naturale (sarebbe meglio dire "automatico") fare. Cambio strada per andare casa, vado a parlare con il collega che mi sta più antipatico, mangio kiwi…bevo tè a colazione, saluto un estraneo…Vediamo cosa succede, vediamo se stasera sarà ancora la stessa storia: mi metto il piagiama, mi tolgo il pigiama, mi metto la maglietta, mi tolgo la maglietta, mi copro con il lenzuolo, mi scopro, metto le calze, tolgo le calze. E le ore passano.

Rispondi

