Spezzatino di bellezza


La bellezza non è più degna di essere considerata, è maltrattata, è un peccato se resta sola, deve essere accompagnata da altre "qualità" altrimenti è imbarazzante. La passerella di Miss Italia è un evento degradante per la bellezza: perché ragazze belle devono essere costrette a parlare, a cantare, a raccontare barzellette, a recitare improbabili pezzi d’autore? E’ come se si dicesse: la tua bellezza non conta! Ma, cavoli, è o non è un concorso di bellezza?

E poi la sfida…ma da dove arriva questa mania della sfida, in ogni campo, in ogni dove? Le Ragazze di Miss Italia devono sfidarsi una contro l’altra, ma perché. Dovrebbero confrontarsi tutte contro tutte! E dal confronto dovrebbe uscire la vincitrice. E invece oggi regna la "sfida": è come se dicessero…non non devi confrontarti con il mondo, devi solo guardare il tuo vicino e batterlo, così sei vincitore, il resto del mondo lascialo perdere, non ti curare della complessità, guarda al tuo piccolo, il mondo è semplice, è questione solo di si o no.

E invece il mondo è complesso e se non insegni a convivere con la complessità, insegni a convivere con la morte anticipata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...