L’insopportabile donna


Stamattina l’ho scampata. Eravamo in metropolitana, linea gialla milanese, affollata per fortuna, così ho potuto evitare il suo sguardo da stupida di prima mattina. E’ una mia collega, l’oggetto del mio disappunto, del mio chiedermi "perché esisti, cara donna"? Mi ostino a voler capire perché provo tale senso di fastidio al solo vederla e qualcosa mi è chiaro: lei rappresenta il tipo di essere umano, di donna che riassume un elevato concentrato di superficialità e di banalità tale da farmi innervosire alquanto.

L’insopportabile donna mi ricorda lo scrutatore non votante di Bersani: pulisce casa ma non ospita, rispetta scrupolosamente la sua unica identità di consumatrice: lampada al viso settimanale, cambio degli abiti e acquisti nuovi ad ogni nuova stagione, letture rigorosamente pubblicizzate con un unico "must" – Melissa P., su cui cerca sempre di far finire la conversazione quando si parla di libri. Quando va a trovare a casa un’amica che le offre qualcosa da bere, lei dice che la sua amica ha fatto un happy hour favoloso a casa, se deve andare in vacanza va a Formentera ad Agosto in un villaggio da 1500 euro a settimana per poi tornare a lamentarsi di essere un pò ingrassata…

Ma va a da via i ciap!!! Io le chiuderei tutte in un reality, in un mondo ridotto dove possano vivere le loro vite di beatitudine grassa. Lo so che ci sono anche tanti uomini così, insopportabili, ma almeno sono, dal mio punto di vista, recuperabili: li stendo su un letto e li faccio stare zitti.

Un pensiero su &Idquo;L’insopportabile donna

  1. Simpatico…mi hai fatto ridere con questo post Fulvio !
    E ho pensato…uffa pure a me è toccato andare a Formentera ad agosto (però non nel villaggio da 1500 euro a settimana !!!) perchè un’amica aveva le ferie solo in agosto e quindi Francesco ed io ci siamo adeguati…
    Solo che io nella “splendida Formentera d’agosto” mi sono beccata un’infezione che ho trascinato fino a 10 giorni fa…con dosi di antibiotico massicce e rischiando di rimetterci l’udito ! Questo alla tua collega non sarà capitato…acc…!!!
    Ciao Fulvio !
    Irene

Rispondi

