Macellaio che cuce


Ah…io con le teste non sono mai riuscito a fare un bel lavoro. Lo dicevo sempre al dottore: guardi, io al massimo do i punti sulla pancia, ma alla testa, dottore, pensa lei.

Sai è più difficile, io sono abituato a fare la salsiccia e i cotechini, e una volta che ho l’ago in mano e il filo bello resistente è fatta. Comunque, per fare un bel lavoro bisogna segare senza troppe indecisioni: zzz…zzz… e via.

Si parte dalla testa e si va giù, ma con la testa devi stare attento perché c’è il rischio che lo sfiguri, l’ideale infatti è che prima il dottore incida bene la pelle e la sollevi dalla fronte. Poi mentre il dottore toglieva il cervello ad esempio io cercavo di recuperare i pezzetti di testa schizzati via per evitare che poi dopo, una volta cucito, ci fossero degli avallamenti sulla fronte.

La mia specialità era però cucire le pance, che bello! E riuscivo sempre a fare in modo che la cicatrice fosse giusta, né troppo in rilievo, né poco perché si doveva far vedere ai parenti del morto che l’autopsia era stata fatta davvero.

Rispondi

