Dente di cagna


Lei è seduta davati a me, lei è tutta curve: gli zigomi tondi, le tette tonde, i fianchi tondi, il sorriso bianchissimo. Mi guarda e mi dice:

sono 3450 euro.

Sbianco, cioè divento un pò più verde rispetto al solito grigio che mi porto dipinto fieramente in volto. Ma io mi ero solo rotto un dente e mentre lo penso dico: cazzo, ma cosa mi fate, la bocca intera?

Lei non è la dentista, è la consulente commerciale, una figura professionale per me nuova . Erano tanti anni che non andavo da un dentista e oggi mi sono accorto che forse qualcosa è cambiato. Sono capitato in uno studio dentistico grande, moderno luminoso, pieno di fanciulle che sculettano su tacchi vertiginosi distribuendo sorrisi al silicone. Il dentista è diventato l’operaio, che "opera" uno sotto l’altro, parla poco, si limita ad eseguire quello che puoi pagare, cioè quello che sei riuscito a strappare alla cagna che conta i soldi. E la cagna è bionda, alta, sempre di buonumore e ti dice: 

…ma è importante avere un sorriso sempre a posto,

mentre si allunga sulla poltrona di pelle comoda, circondata da immagini di spiagge tropicali. 

…Tanto vale, mentre aggiustiamo il dente rotto, ne rifacciamo altri tre, così si sentirà meglio.

RIFARE…………..RIFARE, vorrei urlarle che a me piacciono i miei denti, che mi servono per mangiare e se sono un poco storti o non proprio bianchissimi non me ne frega niente. Sono parte di me, ciascuno ha la propria storia e lei vuole spazzarmeli via. Non le ho urlato nulla, l’ho solo guardato misericordioso, dicendole: ma io non ho una lira, come faccio. Non si preoccupi, mi risponde,

…facciamo un finanziamento e me li paga un pò per volta, …E SONO CERTA CHE CON UNA BOCCA A POSTO SARA’ ANCHE PIU’ FACILE TROVARE UN LAVORO.

(…) La cagna: ma perché non l’arrestano per adescamento…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...