Presepe gay, triste triste triste


Ma perché dobbiamo ostinarci a "copiare" le cose che non ci appartengono, a falsare la realtà con tristi brutte copie, perché dobbiamo offendere chi ha una sensibilità diversa? C’era proprio bisogno di quelle statuine nel presepe alla Camera. Secondo chi le ha messe, evidentemente si. E chi le ha messe? La sinistra, ovviamente. Quella che non sa fare altro che rubare simboli, idee, che ha l’unica pretesa di sentirsi defraudata di chissà quali diritti dalla cattivissima ed esosa destra. E che al massimo è in grado di infinocchiare i propri sostenitori con la cattiveria, l’invidia per ciò che è stato loro rubato.

Ma è così difficile per la sinistra trovare altre strade di espressione che non siano la rivendicazione di simboli altrui per sé?

Ma chi ha idee politiche di sinistra è in grado di riconoscere la povertà di espressione di chi lo rappresenta, la scarsa voglia di sperimentare, di lanciare messaggi per rivoluzionare la società (e lo dice uno che ha idee opposte, ma che apprezza sempre l’impegno e l’originalità)?

2 Pensieri su &Idquo;Presepe gay, triste triste triste

  1. Io non parlerei di “sinistra”, direi più che altro “Radicali”.
    La mia giovane coscienza politica ricorda in maniera nebulosa un periodo in cui il Partito Radicale faceva parte dello schieramento di destra, e non mi pare che il loro comportamento fosse differente.

  2. Ho scritto anch’io un post su questo tema, però da un punto di vista diverso… io non parlerei di rubare simboli o idee ad altri: anzi, mi sembra sicuramente una forma di provocazione, ma anche un’espressione di sperimentazione. e se non è un messaggio per rivoluzionare la società, se non altro mette l’accento su questioni lasciate troppo spesso in disparte dalla società…
    Anyway, auguri a tutti!!

Rispondi

