Carissimo silenzio


Dopo tanti anni, a me sembra normale, ma forse ho vissuto un pò fuori dal mondo. Ho cercato la vita che dura, che prova, che gioca e si prende in giro, che fa quello che vuole. A me piace, ma il conto è salato, è una conseguenza di una scelta precisa, quella di seguire la propria crescita, la propria personale evoluzione, è parlare solo a quelli cui tieni, è dire no a ciò che ti infastidisce, è inseguire se stessi, ma si resta sempre più soli, in verità.

A volte il piacere di avere scoperto se stessi è tale che tutto il resto non conta, il piacere di sentire vivo qualcosa nella tua testa, di sentire veramente la vita intorno a te è un piacere talmente forte che poi non riesci più a rinunciarvi per inseguire altro. Questa cosa che scrivo la dedico a te, Monica, che sei la prima (che conosco anche personalmente) che leggerà questo mio blog. A te perché insegui te stessa co una forza bella e pulita.

Blog…Non so perché, anzi lo so perchè, non lo rendo pubblico tra le persone che mi consocono realmente. Almeno all’inizio era per un motivo, poi per un altro, poi si è creata una rete di lettori on line e l’altra identità mi ha dato lo stimolo per scrivere cose che non avrei mai saputo scrivere. C’è molto di me dentro questo blog, c’è anche molta insofferenza per i miei colleghi di allora…(buona parte delle cose le ho scritte per non ascoltarli, durante le ore di lavoro) C’è anche il mio privato, che poi non è neanche tanto privato, credo. C’è anche il mio rammarico per non avere voluto condividere un amore, ma è un amore davvero speciale e a volte, rendere pubblico un amore, è un passo in più verso la sua debolezza.   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...