Milk latte acido


Milk è il titolo di un film in questi giorni nelle sale, con grande pubblicità da parte dei media e dei giornalisti politicamente corretti.

Milk quindi è un film sul movimento omosessuale in America negli anni settanta e già qui mi cominicano a prudere le mani, che vorrebbero definitivamente scontrarsi con il faccione del protagonista, Sean Penn eccezionalemente bravo, non appena inizia a rivendicare il proprio diritto di esistere.

Milk è anche il nome del protagonista appunto interpretato dal bravo attore, il quale non rinunica nell’interpretazione ad un poco di sana delicatezza frocetta, perché così nell’immaginario il gay è ancora un pò checca. Certo non siamo più a livello del vizietto, ma restano gli altri punti fermi dell’immaginario etero quando pensa all’omo: la gamba accavallata da frocio, le sopracciglia ritoccate, i capelli vaporosi e dulcis in fundo, quella strana voglia di manifestare la propria diversità. Su questo mi sono arrabbiato, perché il film non fa altro che urlare al mondo questa diversità ed è un arma potente contro l’integrazione.

Milk non è un film a favore della cultura dell’integrazione, ma un film sull’odio e la segregazione, che incita alla separazione, che giustifica l’arroganza omosessuale e la presunta superiorità intellettuale e culturale degli stessi omosessuali.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Milk latte acido

  1. O forse, piu’ semplicemente, Sean Penn ha cercato di imitare Milk, che magari aveva capelli vaporosi e sopracciglia ritoccate. “Arma potente contro l’integrazione”? Questo si che e’ un complimento.

  2. Assolutamente d’accordo con Giosue…
    Il Milk di Sean Penn è accuratamente studiato e ricalcato dal “Milk” storico e documentato da mille filmati…
    La lieve effemminatezza che accompagna le più cazzute rivendicazioni e le più sardoniche sornionerie è il frutto di un duro lavoro documentario, altro che…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...