La mia amica Erre


La mia amica Erre è morta con un cappio al collo, in una cantina buia, in un paese piccolo, silenzioso, tra la nebbia o forse chissà, la neve.

Aveva poco più di trent’anni, la mia amica Erre. E aveva una bambina piccola, che adesso crescerà, senza sapere perché è accaduto tutto questo alla sua mamma. Vorrei raccontartelo, piccola, chi era la tua mamma, ma sono solo uno dei tanti che l’ha conosciuta, l’ha frequentata, compagno di avventure, quindi ti risparmio, piccola, tutta la mia presunzione nel volerti dare la mia immagine di tua madre santificata, che un giorno ha deciso semplicemente di togliersi la vita.

Lei aveva 16 anni ed io pochi di più, alla radio cattolicissima facevamo i programmi culturali, quelli che servivano per giustificare i finanziamenti della Curia. E’ curioso che poi lei si sia buttata sul porno soft ed io mi sia buttato semplicemente sulla strada! Quando si dice che l’importante è cominciare bene…

Ci rincorrevamo dentro un tunnel di scatoloni alla festa del nostro amico Ci. Lei rideva, rideva felice, io provavo a baciarla, convinto di poter annullare la magia della mia gayitudine col suo bacio di ragazza maschiaccio. Ma poi, Lei mi sfuggiva dentro gli altri scatoloni e gli amici ridevano e noi facevamo i pagliacci.

Ho conosciuto il sesso sfrenato, il sesso a pagamento, il sesso sporco e quello pericoloso, li ho cercati, ho rischiato, ho imparato ad asoltarmi e ad amarmi, ad amare me stesso più di chiunque altro. Lei è diventata la piccola principessa di un circolo d’amore, luce che brillava ad ogni passo, fiera, concubina raffinata di piaceri superbi.

"Ha trovato un bravo ragazzo, adesso". La voce di sua madre

"Per fortuna ha messo la testa a posto". La voce di sua madre.

Dentro un cappio, ha messo la testa. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...