Lo pseudo headhunter e la caccia grossa


Ti telefonano e con aria circospetta e ti chiedono: adesso può parlare? Certo che posso parlare, altrimenti non ti avrei risposto, pseudoheadhunter del cavolicchio! Ti dicono che hanno trovato il tuo curriculum in non so quale bidone dell’immondizia telematica e che vorrebbero scambiare quattro chiacchiere con te, perché sembri interessante.

Allora ti alzi dalla scrivania e con fare da automa preoccupato cerchi la prima uscita utile, vai verso il bagno, anzi no, che potrebbero esserci delle spie, vai verso le scale antiincendio, si, le scale esterne, dove non ti potrà sentire nessuno. Neppure ti viene in mente che se dall’interno vedono un appollaiato che gesticola sorridente al telefono possan pensare che il fortunato stia descrvendo i successi allo pseudoheadhunter.

E tu sei lì sulla scala antincendio e alla fine dici, si, lo voglio. Magari non te ne frega niente della proposta che ti fa l’headhunter, ma rispondi sì lo voglio e ti fai incastrare dallo pseudoheadhunter che a messo a segno un bel colpo: portare via dalla più importante e prestigiosa azienda etc etc il super manager che, guarda un pò, ha proprio voglia di andare a lavorare in quel paesino sperduto della bassa padana. Che colpaccio! E tu che vorresti già rimangiarti tutto quando lo pseudoheadhunter continua chiedendoti se per caso vuoi andartene dall’azienda dove sei. Alla tua risposta negativa, lo pseudo zittisce e ti domanda allora se la tua motivazione per la sua offerta c’è o non c’è. Alla tua risposta positiva – si voglio andarmene dall’azienda dove sono – lo pseudo risponde se per caso non ti trovi bene ed hai problemi di stress, perché se è così allora non vai bene per il suo cliente, che vuole il massimo dal mercato, non certo uno che è strssato e non vede l’ora di scappare.

Ma va a da via i ciap!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...