Il buon senso di Silvio


Stamattina mi chiedevo come faccio a essere così d’accordo con Silvio Berlusconi…!

Sono vittima della sua cultura mediatica? Non credo, non guardo la tv, né telegionali, né documentari, né varietà, né inchieste, né contenitori, né altre stupidaggioni più o meno travestite di cultura. Non frequento centri commerciali, cinemamultisala, discoteche, grandi fratelli o sorelle, né escort, né festini, né riviste patinate, né quotidiani berlusconesi.

Sono laureato, ho un lavoro, una casa, un compagno e trascorro le mie serate spesso a casa a leggere, a chiacchierare con amici davanti a un piatto di salame, a disegnare o scopare.

Ma a me Silvio Berlusconi pare semplicemente un uomo di buon senso, che si preoccupa di risolvere problemi concreti. Sono uomo di sinistra nell’anima, aperto a confrontarmi con tutti i punti di vista, ma sono stanco di sentire piccoli omini lamentosi che fanno uscire suoni sibilanti da bocche senza labbra.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Il buon senso di Silvio

  1. Pingback: Il buon senso di Silvio « Moda e Style

  2. No, non l’ho visto perché non guardo quasi nulla in tv, inoltre ho un televisore vecchissimo, cui si è rotto il bottone per risintonizzare i canali e raiuno è proprio scomparsa da circa 3 mesi…! Leggo però i quotidiani, né Libero, né il Giornale, ma neanche Repubblica, diciamo che leggo altro e più di un quotidiano. Mi intenerisce, Berlusconi. Sebbene sia consapevole della sua grettezza e paraculaggine, ritengo che stia “agendo”. E non per distruggere l’Italia o per salvaguardare la sua persona. A volte però, mi pare, i suoi avversari politici preferiscono dannarsi per trovare il lato oscuro di ogni sua azione, preferibilmente scabroso o contrario alla morale pubblica. Uno dei drammi odierni, sociali e culturali, è la scuola. Da circa 50 anni i programmi sono ampiamente sponsorizzati, sostenuti, condivisi dalla sinistra italiana, diciamo che Scuola e Università sono state sempre feudo rosso, con la compiacenza delle forze di governo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: persone ignoranti, senza lavoro, imbottite di sogni. E per favore non diciamo che è colpa di Berlusconi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...