Stato impresa famiglia individuo


In quest’ordine, dal più importante al meno importante: non è l’italia, questa, per fortuna.

L’individuo realizza valore quando forma una famiglia, la quale beneficia della luce emanata dall’azienda per la quale l’individuo lavora e dalla quale trae sostenetamento, nella misura in cui questi è capace di vendersi all’azienda. Ma il valore supremo è lo Stato, al quale sacrificare il benessere insividuale.

Echi fascisti, pericolosi, che permeano le menti. Echi fascisti che giustificano il giogo, cui l’italiano non deve più soggiacere. Ce ne siamo liberati, ma il mostro sta tornando, celato dietro il volto anestetizzato dell’affascinante strisciante passione d’oriente.

Silvio è solo il fantoccio, anche divertente, in mano ad un sistema più grande. Silvio è il male minore, il contabarzellette del bar sport, che forse alla fine fa quello che può, per sè e anche per l’Italia. E’ il nostro male politico, ma il male più grande è nelle nostre anime, ammaliate da una culura del consumo e del potere, che hanno completamente annichilito l’idea stessa di individuo e di responsabilità individuale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...