Smettere di fumare


Non lo voglio fare, non mi impegno per farlo, non lo desidero. Ma sta accadendo: sto smettendo di fumare.
Non ho più voglia di fumare, continuo a portarmi avanti e indietro dal lavoro il mio pacchetto di galousies blu, il mio accendino bianco, giallo, verde o di chissà quale colore mi capita di prendere al mattino ma non riesco più a fumare. Prima fumavo circa 5 sigarette al giorno, sono andato avanti così per 15 anni. La domanda sul perché sta accadendo questo mi arrovella: perché sto smettendo di fumare senza volerlo?

Stasera ho provato anche a farmi una tazza di latte caldo e cioccolata, così, per vedere se mi stimolava al fumo, ma non è accaduto nulla. Fatico anche a sopportare il fumo del mio fidanzato, che mi guarda come se fossi diventato un alieno. Forse la ragione è che sto scoprendo di essere sempre più felice ogni giorno? Sto assaporando la vita dopo molti anni di apparente soddisfazione ma profonda tristezza inconsapevole? Secondo me è così, è vero, è come se fosse scattato dentro un meccanismo che mi fa cercare solo l’eccellenza dei sensi ne godere il rapporto con la natura.

Guardo di più, mi fermo di più, mi tocco di più, mi sento di più e …puff. La sigaretta è diventata un passatempo noioso. Parlo di più, cammino di più, paziento di più e …la sigaretta mi fa perdere tempo di vita. Tutte queste cose che ho iniziato a fare mi hanno portato ad abbandonare la sigaretta, involontariamente.

Un pensiero su &Idquo;Smettere di fumare

  1. Fulvio è bellissimo quello che ti sta accadendo!
    No, non smettere di fumare. Ok magari sarebbe un bene per la salute ma non è questo il punto, 5 sigarette al giorno non hanno mai ammazzato nessuno immagino. Ma tu ti stai trovando, Fulvio. Sei più felice. In contatto con la vita e con la natura scopri il senso di te e dei tuoi giorni…
    Questo è meraviglioso, lo sai.
    Ecco…passavo per augurarti un sereno 2010 e leggere un pezzo così mi fa pensare che certamente lo sarà. Sei sulla strada giusta, ne ho piacere….Vorrei incamminarmi anch’io e spero di farcela 🙂
    Un abbraccio
    Irene

Rispondi

