Il fumo di Morgan e la fine di Max


Vergogna! E’ la prima parola che mi viene in mente, se penso al giornalista che ha raccolto l’intervista a Morgan. Vergogna, ancora, perché sapeva benissimo che pubblicando quelle parole avrebbe:

1) Diffuso il Morgan pensiero sulla droga, che, condivisibile o meno, è comunque pericoloso per ragazzini già fin troppo rimbambiti.
2) Stroncato la carriera ad un cantante, chiudendogli sicuramente le porte di Sanremo, di X Factor e chissà quali altre.
3) Rinverdito i fasti di un giornale la cui opinione talvolta fatica ad uscire tra i seni strizzati delle bellone del mese.

Io credo che Morgan abbia effettivamente detto quello che ha detto, ma un giornalista deve sapere discernere tra ciò che è pubblicabile e ciò che non lo è, deve coscienziosamente distinguere tra il diritto di cronaca – e non è questo il caso visto che di cronaca non si tratta – e il diritto di offesa.

Io sono veramente incavolato per quello che sta succedendo, mi dispiace per Morgan che non conosco neanche bene, ma l’effetto più nefasto del comportamento del giornale è la responsabilità nel diffondere il messaggio negativo. Morgan l’avevo detto forse su un divano ad un giornalista, offrendogli magari la stessa sigaretta rinforzata. Il giornalista l’ha detto al popolo intero come succulenta notizia.

Spero che Max chiuda presto i battenti della sua latrina.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Il fumo di Morgan e la fine di Max

  1. Condivido tutto.
    Pur di pubblicare…vendere…
    far indignare un mucchio di ipocriti si farebbe di tutto.

    Morgan può aver detto tutte le cose sbagliate di questo mondo…ma qualcuno ha scelto di pubbliicarle e guadagnarci sopra.
    Che schifo…di certo max è un giornale che in casa mia non entrerà mai. Vergogna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...