La lampadina a basso consumo e il pelo pubico


Ho un problema: non riesco a trovare una lampadina per il mio bagno. Quella che avevo si è bruciata e in commercio trovo solo lapadine a basso consumo: non le voglio, non me ne importa nulla, ma voglio decidere io come consumare meno, nessuno mi deve imporre una lampadina che fa questo schifo di luce bassa da morto. E’ una imposizione e per giunta pure costosa, perché le nuove lampadine, quelle che ci dicono essere indispesnabili per il risparmio energetico costano almeno 8-9 volte le altre. E allora dove sta il risparmio? Certo non sta nelle mie tasche!

Devo accettare una luce fioca in cambio di che cosa? Della promessa di un mondo migliore? In commercio non si trovano più le vecchie lampadine, non le fanno più, mi dicono. Bene, anzi male. Perché io voglio essere educato a consumare meno, cioè a compiere azioni che mi consentano di risparmiare energia, non ad acquistare prodotti che costano di più oggi e mi promettono un mondo migliore domani. Ci sono città illuminate a giorno pure di notte, insegne enormi e tutti però rassicurano che si tratta di luci a basso consumo, ma non mi serve questa rassicurazione. Voglio le luci spente, di notte, soprattutto quelle commerciali e voglio potermi ammirare in santa pace l’uccello se vado a pisciare di notte, senza spaventarmi di fronte ad un presunto pelo pubico grigio ma che invece è semplicemente biondo ma illuminato dalla luce grigia. Meglio il buio

In casa mia non ci sono mai più luci accese contemporaneamente. A volte mi diverto anche a fare le cose al buio, si fa tutto con più calma, senza luce artificiale, si toccano di più le cose, si acquista un senso della dimensione del mondo. Arrivo a casa la sera tardi, mi spoglio, mi faccio la doccia al buio, bevo al buio, mi lavo i denti al buio. Non sempre, ma talvolta è emozionante. E risparmio, davvero.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;La lampadina a basso consumo e il pelo pubico

  1. Uff…sempre a guardare il pelo nell’ uomo. (…scusa sai ma è già il 10 del mese e non avevo fatto ancora la mia battuta trash)

  2. Eh si, forse che tu non ti poni il problema perché son tutti grigi…!!! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh! Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
    Oppure pulito pulito come cicciobello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...