Vado avanti o torno indietro?


Se vado avanti, rischio. Se torno indietro, muoio.
Andare avanti significa seguire questo potente richiamo alla vita che mi sta trascinando senza freni verso il godimento assoluto.
Tornare indietro significa provare a rientrare nei ranghi, nell’immagine della formica produttiva e contenta, che accumula onori e piaceri fasulli.
Mi sono liberato ed ho provato una gioia senza difficile da esprimere, ho imparato a sentire la vita e non voglio perderla. Cos’è la vita per me? E’ la capacità di sentire con tutti i sensi un movimento continuo dentro e fuori di me.
Se accontento la parte addormentata, allora devo ritrovare il mio limite. Forse io codardo ho già scelto di tornare indietro, ma c’è un problema. Non trovo più il limite, lo cerco, me lo invento, fingo di desiderarlo, ma oramai il limite del desiderio mozzato si fa sempre più invisibile.

Il limite è la misura della felicità concessami, è l’oltraggio alla libertà di crescere e fiorire.

Giocavo a correre in mezzo ai campi di granoturco nella speranza di incontrare l’uomo cattivo.
Camminavo in una piccola cella senza finestre raccontandomi una storia.
Mi passavano il cibo da una piccola fessura.
Non volevo scappare.

3 Pensieri su &Idquo;Vado avanti o torno indietro?

  1. sentirsi vivi che meraviglioso stupore che è!
    indietro a volte non si torna e pure, si rischia di non trovarvi nulla.
    io sono per allungare le mani in avanti ad abbracciare quello che vieni e buttarsi con la faccia nell’animata vicenda, troppo breve l’eccitazione per ripiegarsi e uniformarsi.
    vai, ma ben bene vai avanti. ciao

Rispondi

